Tsirigo's orbit logo

Il Debito Sta Crescendo, chi paga per le spese?

Posted by on August 9, 2010 at 9:20 am.

Bulldog guarding territory

IL CANE DI FERRO STA GUARDANDO

Nella mia ultima rubrica scrivevo che il mercato si sente l’incertezza e il dubbio.  “Ripresa lenta del mercato del lavoro e incertezza sulle prospettive dell’occupazione pesano sulla fiducia e sulla propensione alla spesa” e’ stato scritto recentemente sull’ America24.com.

A complicare le cose  Il Presidente Obama ha approvato otto giorni fa l’estensione sussidi di disoocupazione. Ancora sull’America24.com,“La misura è importante dal punto di vista sociale, aiuta milioni di famiglie con disoccupazione cronica, ma è limitato per ora a sei mesi e prevede un tetto di spesa di 34 miliardi di dollari”.  Sono d’accordo che questa affermazione  e’ importante, comunque, la domanda dura da chiedere e’ come il governo paghera’ per le spese come questa senza un sacrificio del popolo?  Taglia le spese oppure aumenta le tasse? La matematica e’ semplice ma purtroppo la decisione e’ difficile. E’ tempo di farlo!

Ho Un Osso Duro

Passato un anno dal terremoto che ha distrutto L’Aquila, la citta’, in particolare il centro storico, rimane ancora rovinata.  Stavo in Salento durante l’evento attuale e mi Blog - Osso Duro (3)ricordo, mentre guardavo la tv, le promesse del Cavaliere che il governo avrebbe ricostruito questa bella citta’ subito.  Purtroppo nulla puo’ essere piu’ lontano dalla verita’.  Che scandalo! Che vergogna!

Durante una visita pochi anni fa in Friuli, avevo l’opportunita’ per visitare  Gemona.  La mia amica mi ha raccontato la storia tragica di questa citta’ terremotata nel 1976.  L’altro giorno un amico friulano mi diceva che suo papa’, un muratore, ha partecipato nella ricostruzione della zona.  Infatti, quasi 35 anni dopo questo momento tragico, la gente e’ ancora orgoliosa della loro capacita’ per avere rifatto questa area in un modo molto efficace e veloce.

In poche parole, perche’ i politici non possono ricostruire L’Aquila come Gemona del Friuli?

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.