Tsirigo's orbit logo

COME VOLA IL TEMPO. “…DA DOVE DOVREI RICOMINCIARE?”

Posted by on July 23, 2010 at 9:10 am.

Bulldog guarding territory IL CANE DI FERRO STA GUARDANDO

E’ da tanto che io non ti ho scritto.  E’ interessante che dopo quasi quattro mesi, gli argomenti non abbiano mai cambiato.  L’economia continua a dominare le notizie.  Qui in America la percentuale di disoccupazione resta ancora al 9,5% e nonostante le parole incoraggianti del Presidente Obama, secondo me, non c’e’ un segno di miglioramento sull’orizzonte.  Gli economisti prevedono che questo livello alto di disoccupazione rimarra’ fino alla fine del 2011.

In una rubrica del 17 Febbraio, ho chiesto, “Quando sapro’ che la recessione e’ finita?”   Fast forward a oggi e purtroppo la mia domanda e’ ancora la stessa.  Molte persone criticano Wall Street per questa crisi. io non scuso, per niente, le finanziarie; e sono completamente responsabili per le loro trasgressioni, comunque, non si puo’ sottovalutare il ruolo della borsa per prevenire la situazione economica presente.  In questo momento il  mercato si sente l’incertezza e il dubbio.  Piaccia oppure no, mentre c’e’ ancora un’ombra  d’instabilita’ la ripresa non puo’ cominciare.  Ma possiamo parlarne di piu’ nella mia prossima rubrica.

Ho Un Osso Duro…

Volevo introdurrti un’altra parte nuova di Il Cane di Ferro, intitolato “Ho un osso duro”.  Ogni tanto io scrivo brevemente su un soggetto per cui mi da fastido. Blog - Osso Duro (3)

Per oggi  “Ho un osso duro”:  Mi ha colpito che il Presidente Obama che dopo quasi due anni di Presidenza continua ad accusare i Repubblicani per tutti i nostri problemi economici.  Signore Presidente, non continuare a fare la campagna, per essere un leader, fa la politica diversa come ci ha detto prima della sua elezione.  Prenda  la responsibilta’ e faccia la cosa giusta. Milioni di persone sono senza lavoro.  L’America domanda il suo leadership.  Onora le sue promesse.  Le aspettiamo!

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.