Tsirigo's orbit logo

Blogging Su Blogging

Posted by on June 3, 2009 at 9:45 am.

Ma, dove s’ inzia? Prima di tutto, permettetemi di condividere brevemente img_1950la mia personale avventura.  Come molti altri prima di me, ho pensato di creare un blog per il nostro website.  Siccome non sono un esperto nel campo informatico, il mio primo ostacolo e’ stato quello di trovare una persona con la capacità e la pazienza nell’assistenza strutturale e tecnologica.

Ci sono molti siti che offrono questo servizio a basso costo, anche se, secondo me, la loro consulenza sebbene sia economica e’ piuttosto impersonale.  Preferisco lavorare con un bravo consulente e in modo piu’ personale e professionale. Fortunatamente, un ex-collega mi ha raccomandato David Saia di Dallas, Texas, un tecnico meraviglioso, un grande professionista, che grazie alla sua assistenza sono riuscito costruire e a sviluppare questo blog.

Un’ altra sfida per un blogger e’ decidere che cosa scrivere.  Ci sono tantissimi articoli in  internet su questo argomento.  Non vorrei semplificare eccessivamente le questioni, ma gli articoli sembrano una ripetizione di idee.  Personalmente, ho trovato nel sito  sitepronews.com, un articolo (scritto in inglese) che considero molto utile e costruttivo.

Il mio ultimo consiglio…: non aspettare, inizia subito, focalizzati su quello che vuoi fare e rimani costante e determinato!  Il mio ultimo consiglio…: non aspettare, inizia subito, focalizzati su quello che vuoi fare e rimani costante e determinato! Ci vuole tempo e pazienza per sviluppare un blog, come molte cose nella vita, ne vale sempre la pena!

Pensi di creare un blog?  Qual’è la tua strategia per iniziare?  Se sei ancora incerto, quali sono i motivi per esserlo?

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.